mercoledì 17 marzo 2010

BMW WORLD FINAL MATCH RACE PER IL JPMATCH SAILING TEAM

Il JPmatch sailing team sarà impegnato, come equipaggio rappresentante l'Italia, dal 20 al 26 marzo ad Auckland, in Nuova Zelanda, per la BMW Sailing Cup World Finals. Una settimana di regate ad alto livello, un mix di regate di flotta e scontri uno contro uno, che vedranno partecipare equipaggi da tutto il mondo, Italia, Germania, Nuova Zelanda, Hong Kong, Malta, Portogallo e Spagna; l'equipaggio italiano sarà composto dal giovane timoniere Jacopo Pasini, dai tailer Pietro Corbucci e Manuele Pasotti, dal pitman Cesare Trioschi e dal prodiere Alberto Ricci. Del team di terra farà parte il manager Marco Francesconi.
Il campo di regata sarò lo stesso che in questi giorni è teatro della Louis Vuitton Trophy.
La manifestazione si preannuncia meravigliosa, a cominciare dalla location scelta per ospitare l'evento, il club del Royal New Zealand Yacht Squadron. Le condizioni meteo previste parlano di vento forte e molto instabile, che renderà dura la vita agli equipaggi che scenderanno in acqua a bordo degli MRX Yacht (di progettazione Farr), le stesse barche utilizzate per la Omega Match Race, una delle regate più importanti dell'emisfero sud.
L'equipaggio italiano si è qualificato a questa finale mondiale vincendo le regate di qualificazione svoltesi a Genova lo scorso novembre, grazie al supporto di BMW Turbosport, Concessionaria BMW di Imola (BO) e del suo patron Alessio Barbieri.

Pietro De Marchi - JPmatch sailing team

Nessun commento:

Posta un commento

Info

jacopo.pasini@gmail.com +393494558080 +39054461248 SKIPE: jacopo.pasini